Protocollo Elettronico, il software per l'archiviazione digitale e la gestione elettronica dei docuemnti

Protocollo Elettronico

Protocollo Elettronico è il software di DoxerDWH per protocollare, gestire e condividere documenti sempre e ovunque. Consente di registrare l’invio e la ricezione di documenti, indipendentemente dall’origine indicizzandoli mediante numerose chiavi di ricerca e associando al protocollo l’immagine digitalizzata dell’originale: corrispondenza in entrata ed in uscita, fax inviati e ricevuti, documenti tecnici, preventivi e offerte commerciali, file direttamente dai programmi Microsoft Word, Excel e PowerPoint, E-mail, allegati, appuntamenti, note ed attività da Microsoft Outlook, documenti da software gestionali e CRM, tutto in un unico archivio a disposizione dell'azienda.

Gli utenti attraverso un efficace motore di ricerca possono trovare facilmente qualsiasi documento, controllarne la movimentazione (invio, ricezione, iter della pratica, attività connesse, ecc.) e con un click visualizzare la copia digitalizzata dell’originale. Protocollo Elettronico consente di avere un archivio centralizzato e unico per tutti i documenti aziendali, consultabile attraverso una semplice connessione internet o con i più diffusi dispositivi mobili. Protocollo Elettronico riduce enormemente i tempi per complicate ricerche negli archivi cartacei, evita problemi dovuti a smarrimenti e deterioramenti, migliora l’efficienza dei processi aziendali.

Caratteristiche del software:

  • Veloce e facile da usare
    L’interfaccia grafica utente è stata studiata per essere facile ed intuitiva e consente la protocollazione di un documento con pochi click del mouse.
  • Completo
    Protocollo Elettronico è un sistema molto elastico e potente allo stesso tempo, che combina un sistema di protocollazione con uno di archiviazione documentale.
  • Accessibile
    L’applicazione utente è totalmente web-based ed è quindi utilizzabile con uno dei browser più comuni (cross-browser) tramite una connessione internet ; inoltre è accessibile dai dispositivi mobili più diffusi.
  • Sicuro
    Ha i massimi standard di sicurezza. I documenti in fase di salvataggio possono essere criptati e resi accessibili ai soli utenti autorizzati.
  • Robusto e scalabile
    L’architettura del software, nella versione Advanced, consente l’installazione su più macchine, su più database e su più server farm anche distribuite a livello geografico.
  • Aperto
    È pensato per essere integrato con qualsiasi software gestionale o CRM esterno già utilizzato in azienda senza la necessità di sviluppare personalizzazioni ad hoc.
  • Efficiente
    Ottimizza i processi aziendali grazie alla tracciabilità di tutte le operazioni, alla gestione di work-flow di approvazione personalizzabili e alla gestione di scadenze.
  • Adatto a tutti
    È idoneo per piccole e grandi realtà; nella modalità multi-azienda permette di gestire più archivi con una sola installazione.

Principali funzioni:


  • gestione del protocollo (a norma CNIPA nella versione PA - Pubblica amministrazione);
  • gestione della fascicolazione (raggruppamenti logici di documenti attinenti ad un medesimo ambito ma appartenenti a più protocolli);
  • ricerche full-text e ricerche avanzate;
  • gestione dei work-flow di lavorazione attraverso l’impostazione di operazioni automatizzate;
  • gestione delle scadenze che garantiscono il flusso del documento stabilito nei work-flow;
  • gestione di codici a barre per l’associazione automatica dei documenti al protocollo;
  • popolamento automatico da fonti esterni attraverso un “servizio di Batch” che rende possibile automatizzare il caricamento di documenti generati, già in formato digitale, da fonti esterne come ad esempio software gestionali o CRM già utilizzati in azienda;
  • gestione dell’archivio cartaceo e della logistica;
  • integrazione con Microsoft Office tramite una “Toolbar” con cui è possibile effettuare le principali operazioni di protocollazione e archiviazione direttamente dall’interfaccia degli applicativi Word, Excel, Outlook e PowerPoint;
  • diverse tecnologie di storage (storage su database SQL, storage su file system, storage su server FTP, storage tramite web service);
  • modalita "Stand-alone" (per aziende che vogliono gestire il proprio archivio interno) e modalità "Multi-azienda" (per chi vuole erogare servizi, Software As a Service, o gestire con un’unica infrastruttura di base più aziende centralizzando tutto il document management);
  • gestione utenti avanzata per adattarsi in modo flessibile alla struttura aziendale.
  • gestione delle sezioni per impostare i permessi di accesso ai documenti a livello macroscopico (le sezioni possono ad esempio identificare i reparti aziendali: amministrazione, commerciale, tecnico, ecc.);
  • associazione utente/anagrafica che consente l’accesso ai documenti di pertinenza della sona anagrafica collegata;
  • gestione dei log e della tracciabilità (vengono tracciate tutte le operazioni in scrittura e lettura);
  • interfaccia web-based, cross-browser e predisposta multilingue.
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News

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    Presentazione dei risultati della ricerca sull’uso della tecnologia e degli strumenti digitali all’interno degli Studi professionali
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  • 14 maggio 2012

    Master in Management delle RU

    Blunet parteciperà alla I edizione del "Master in Management delle Risorse Umane: organizzazione e gestione, dalla selezione del personale allo sviluppo" organizzato dalla Scinti Roger Consulting Srl.
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  • 15 febbraio 2012

    Osservatorio ICT&Commercialisti

    Doxer Service supporta la ricerca 2012 dell'Osservatorio ICT&Commercialisti della school of management del Politecnico di Milano.
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  • 1 gennaio 2012

    Offerta promozionale Doxer Service

    Doxer Service, il servizio di gestioen documentale per tutti è in offerta promozionale: 3 mesi gratis per i contratti sottoscritti entro il 29 febbraio.
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  • 21 novembre 2011

    Matching 2011 - 7° edizione

    Blunet partecipa alla 7° edizione di Maching, l'evento organizzato da CDO (Compagnia delle Opere) per promuovere la collaborazione e lo sviluppo della rete d'impresa CDO.
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  • 20 ottobre 2011

    Certificazioine Fortinet FCNSP

    I membri dello staff della divisione "Networking e sicurezza" della Blunet hanno conseguito la certificazione Fortinet FCNSP (Fortinet Certified Network Security Professional).
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    Blunet diventa rivenditore Doxer Service; Doxer Service è l'innovativo servizio che rende accessibile la gestione documentale a tutti, anche alle piccole aziende e ai liberi professionisti.
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  • 5 settembre 2011

    Blunet diventa Zyxel Gold Certified

    "Zyxel Gold Certified" rappresenta il livello più alto del ZySTAR Partner Program e permette di avere a disposizione risorse esclusive tra formazione, offerte riservate e canale preferenziale l'assistenza.
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