La tecnologia bMooble, software e dati su dispositivi mobili

Le tecnologia bMooble

La tecnologia bMooble consente di portare su dispositivi mobili (cellulari, palmari ed altro) dati e funzionalità di software:

  • scritti per altri ambienti (web, client/server, DOS, AS400, ecc.) senza la necessità di intervenire sugli applicativi
  • in tempo reale
  • in modalità interattiva (ovvero l'utente può operare sia "in lettura" che "in scrittura" sui dati)
  • con una modalità ergonomica costituita da testi e menu, utilizzabile sul cellulare anche con una sola mano
  • con accesso veloce, in quanto la quantità dei dati che transitano sulla rete è minima ed il sistema funziona egregiamente anche in caso di copertura GPRS (non transitano pagine web ma solo i dati, in modalità "testo")
  • con estrema sicurezza (i dati sono crittografati e non transita alcuna porzione di codice o di elementi "attaccabili")

Inoltre, la tecnologia bMooble consente di far dialogare in tempo reale due dispositivi tra loro ("M2M" o "Machine - to -Machine") programmando la "logica" intermedia tra i due dispositivi.

Alcuni esempi pratici (già realizzati e scaricabili):

  • Listini prezzi e disponibilità di magazzino
    realizzato per un nostro cliente che usa un pacchetto gestionale standard, consente alla sua forza vendita di effettuare ricerche ed interrogazioni sul gestionale tramite cellulare e in tempo reale. La particolarità sta nel fatto che l'interrogazione è effettuata applicando anche un criterio di "disponibilità a breve" definito dal cliente e non presente tra le estrazioni messe a disposizione dal gestionale stesso.
  • Orari dei treni
    realizzato inizialmente come prototipo a fini dimostrativi, si è rivelato un utitle servizio per interrogare il sito di Trenitalia da cellulare (il servizio è descritto dettagliatamente nella scheda "Un esempio pratico" nella sezione "Come funziona"). La particolarità sta nel fatto che il prototipo è stato realizzato senza far intervenire Trenitalia e funziona anche nel caso in cui Trenitalia applichi delle modifiche grafiche al proprio sito.
  • Finanziamenti con Etruria
    Realizzato per conto di un cliente convenzionato con Banca Etruria. Lo scopo del cliente era di fornire ai propri collaboratori uno strumento efficace e di facile utilizzo per accedere alle "calcolatrici" online messe a disposizione dal Conetruria Spa tramite il proprio sito da cellulare. Anche in questo caso il prototipo è stato realizzato senza necessità di coinvolgimento di Conetruria Spa.

Vai alla pagina dei Download

A chi è diretta:

La tecnologia è orientata ad un uso di tipo "business" e trova la sua migliore applicabilità nelle organizzazioni dotate di personale "viaggiante" (reti di venditori, reti di tecnici, reti di consulenti, ecc.).

News

Rss
  • 4 maggio 2012 / 10 maggio 2012

    Osservatorio ICT&Commercialisti

    Presentazione dei risultati della ricerca sull’uso della tecnologia e degli strumenti digitali all’interno degli Studi professionali
    » Approfondisci

  • 14 maggio 2012

    Master in Management delle RU

    Blunet parteciperà alla I edizione del "Master in Management delle Risorse Umane: organizzazione e gestione, dalla selezione del personale allo sviluppo" organizzato dalla Scinti Roger Consulting Srl.
    » Approfondisci

  • 15 febbraio 2012

    Osservatorio ICT&Commercialisti

    Doxer Service supporta la ricerca 2012 dell'Osservatorio ICT&Commercialisti della school of management del Politecnico di Milano.
    » Approfondisci

  • 1 gennaio 2012

    Offerta promozionale Doxer Service

    Doxer Service, il servizio di gestioen documentale per tutti è in offerta promozionale: 3 mesi gratis per i contratti sottoscritti entro il 29 febbraio.
    Sei interessato?

  • 21 novembre 2011

    Matching 2011 - 7° edizione

    Blunet partecipa alla 7° edizione di Maching, l'evento organizzato da CDO (Compagnia delle Opere) per promuovere la collaborazione e lo sviluppo della rete d'impresa CDO.
    » Approfondisci

  • 20 ottobre 2011

    Certificazioine Fortinet FCNSP

    I membri dello staff della divisione "Networking e sicurezza" della Blunet hanno conseguito la certificazione Fortinet FCNSP (Fortinet Certified Network Security Professional).
    » Soluzioni Fortinet

  • 18 ottobre 2011

    Blunet diventa rivenditore Doxer Service

    Blunet diventa rivenditore Doxer Service; Doxer Service è l'innovativo servizio che rende accessibile la gestione documentale a tutti, anche alle piccole aziende e ai liberi professionisti.
    » Doxer Service

  • 5 settembre 2011

    Blunet diventa Zyxel Gold Certified

    "Zyxel Gold Certified" rappresenta il livello più alto del ZySTAR Partner Program e permette di avere a disposizione risorse esclusive tra formazione, offerte riservate e canale preferenziale l'assistenza.
    » Soluzioni di networking Zyxel

BLUNET SRL
P. IVA e C.F. 06659521006
Registro Imprese di Roma n.06659521006
Capitale sociale € 10.000,00

© Copyright Blunet srl. Tutti i diritti riservati
( Privacy | Note legali )
PALERMO
Via Antonio Leto, 2
90141 Palermo (Italia)
Tel. + 39 091 84.80.004
Fax + 39 091 84.80.005
MILANO
Piazza Risorgimento, 7
20129 Milano (Italia)
Tel. +39 02 77.33.16.78
Fax +39 02 76.39.37.86
ROMA (Sede Legale)
Viale dei Caduti per la Resistenza, 79
00128 - Roma (Italia)
Tel. +39 06 58.33.43.91 (r.a.)
Fax +39 06 58.30.18.27