Contratti di assistenza informatica

Contratti d'assistenza Informatica

Blunet per l'erogazione dei servizi d'assistenza informatica propone una formula contrattuale "all inclusive", una formula "senza pensieri" che permette ai clienti di far gestire la propria infrastruttura informatica totalmente in outsourcing a costi fissi, chiari e contenuti.

Questo modalità di assistenza consente di avere un unico interlocutore< per la gestione dell’intero sistema informatico e per l’assistenza tecnica e sistemistica, senza dover assumere uno staff multidisciplinare. Blunet infatti garantitisce elevati livelli di competenza tecnica e massima professionalità in ogni settore, grazie al suo staff di esperti, ognuno specializzato nel proprio campo.

Il contratto di assistenza è basato su dei pacchetti calcolati in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server) che conpongono la struttura informatica aziendale. Tutti i pacchetti includono i seguenti servizi:

  • Analisi preliminare di efficienza della struttura IT
    Alla sottoscrizione del contratto viene effettuato un check-up generale per verificare l’efficienza dell’infrastruttura informatica, per individuarne le criticità e diagnosticare e pianificare gli interventi necessari alla sua ottimizzazione.
  • L'help desk telefonico
    L’assistenza tecnica telefonica è completa e tempestiva, e grazie alla modalità di intervento diretto sulle macchine del cliente tramite connessione da remoto è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi direttamente alla prima chiamata. Non è previsto nessun diritto fisso di chiamata per gli interventi; il consumo dei plafond delle ore a contratto è determinato esclusivamente dall’effettiva durata degli interventi. Il numero di ore incluse nel plafond è calcolato statisticamente sulla base della nostra esperienza. All'esaurimento del plafond i prezzi sono bloccati e fortemente scontati (sconti del 30% rispetto al prezzo di listino per le ore in eccesso a consumo; sconti del 50% per l’acquisto di pacchetti di ore aggiuntive)
  • Interventi "on site" presso la sede del cliente
    Nel caso l'intervento non possa essere svolto "da remoto", soprattutto in caso di guasti o difetti alle apparecchiature hardware i nostri addetti intervengono direttamente on site presso la sede del cliente per effettuare la sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. la logica del plafonfd degli interventi on site è la stessa delle ore di assistenza per l'help-desk.
  • Presa in carico in giornata
    I tempi di intervento sono certi e garantiti: la presa in carico è entro le 12 ore lavorative dalla richiesta del cliente.
  • Servizi di monitoraggio, aggiornamento e backup
    Sono inclusi nel contratto il monitoraggio costante della struttura IT, i back-up in automatico dei dati e degli archivi, gli aggiornamenti dei software e antivirus.
  • Reportistica dettagliata sugli interventi:
    Blunet, per garantire la massima trasparenza, fornisce al cliente una reportistica chiara e completa di tutti gli interventi a garanzia del tempo effettivo impiegato per i servizi d’assistenza erogati. Sul nostro sito internet ogni cliente, nella sua area riservata, potrà trovare la reportistica sul servizio d'assistenza: apertura dei ticket, presa in carico, stato dei ticket in lavorazione, chiusura, tempi relativi ai singoli interventi "da remoto" e on site, dati complessivi sugli interventi utili anche per al scelta dei pacchetti più adatti al momento del rinnovo contrattuale.

I contratti di assistenza informatica "all inclusive" sono uno dei prodotti della linea Easy Blunet.

News

Rss
  • 4 maggio 2012 / 10 maggio 2012

    Osservatorio ICT&Commercialisti

    Presentazione dei risultati della ricerca sull’uso della tecnologia e degli strumenti digitali all’interno degli Studi professionali
    » Approfondisci

  • 14 maggio 2012

    Master in Management delle RU

    Blunet parteciperà alla I edizione del "Master in Management delle Risorse Umane: organizzazione e gestione, dalla selezione del personale allo sviluppo" organizzato dalla Scinti Roger Consulting Srl.
    » Approfondisci

  • 15 febbraio 2012

    Osservatorio ICT&Commercialisti

    Doxer Service supporta la ricerca 2012 dell'Osservatorio ICT&Commercialisti della school of management del Politecnico di Milano.
    » Approfondisci

  • 1 gennaio 2012

    Offerta promozionale Doxer Service

    Doxer Service, il servizio di gestioen documentale per tutti è in offerta promozionale: 3 mesi gratis per i contratti sottoscritti entro il 29 febbraio.
    Sei interessato?

  • 21 novembre 2011

    Matching 2011 - 7° edizione

    Blunet partecipa alla 7° edizione di Maching, l'evento organizzato da CDO (Compagnia delle Opere) per promuovere la collaborazione e lo sviluppo della rete d'impresa CDO.
    » Approfondisci

  • 20 ottobre 2011

    Certificazioine Fortinet FCNSP

    I membri dello staff della divisione "Networking e sicurezza" della Blunet hanno conseguito la certificazione Fortinet FCNSP (Fortinet Certified Network Security Professional).
    » Soluzioni Fortinet

  • 18 ottobre 2011

    Blunet diventa rivenditore Doxer Service

    Blunet diventa rivenditore Doxer Service; Doxer Service è l'innovativo servizio che rende accessibile la gestione documentale a tutti, anche alle piccole aziende e ai liberi professionisti.
    » Doxer Service

  • 5 settembre 2011

    Blunet diventa Zyxel Gold Certified

    "Zyxel Gold Certified" rappresenta il livello più alto del ZySTAR Partner Program e permette di avere a disposizione risorse esclusive tra formazione, offerte riservate e canale preferenziale l'assistenza.
    » Soluzioni di networking Zyxel

BLUNET SRL
P. IVA e C.F. 06659521006
Registro Imprese di Roma n.06659521006
Capitale sociale € 10.000,00

© Copyright Blunet srl. Tutti i diritti riservati
( Privacy | Note legali )
PALERMO
Via Antonio Leto, 2
90141 Palermo (Italia)
Tel. + 39 091 84.80.004
Fax + 39 091 84.80.005
MILANO
Piazza Risorgimento, 7
20129 Milano (Italia)
Tel. +39 02 77.33.16.78
Fax +39 02 76.39.37.86
ROMA (Sede Legale)
Viale dei Caduti per la Resistenza, 79
00128 - Roma (Italia)
Tel. +39 06 58.33.43.91 (r.a.)
Fax +39 06 58.30.18.27