Assistenza informatica e sistemistica

Assistenza Informatica

L'assistenza informatica uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale da sempre abbiamo investito con l'assunzione di personale qualificato e la formazione costante del nostro staff. Le richieste sempre in aumento dei clienti sono la conferma della nostra professionalità.

La modalità principale di intervento sulla maggior parte delle apparecchiature è attraverso l'accesso diretto con connessione "da remoto". Questa modalità ci permette di risolvere la maggior parte dei problemi di natura software, legati alla difficoltà di utilizzo di un prodotto da parte del cliente, e di aggiornamento e manutenzione, istantaneamente, senza perdite di tempo, consentendo ai nostri clienti la massima continuità nel lavoro.

In caso di guasti o difetti alle apparecchiature informatiche o in caso di installazion di nuove apparecchiature si interviene on-site presso la sede del cliente per sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l'intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività, è previsto il trasferimento nel nostro laboratorio. Il servizio di assistenza sistemistica di Blunet, in questi casi, garantisce la continuità del lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive. A riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.

In seguito a interventi di manutenzione hardware che comportino la sostituzione dell’unità disco fisso o ne richiedano la formattazione, viene effettuato il ripristino dell’ambiente software: la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc.), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e il recupero degli archivi e dei dati attraverso il ripristino dei back-up.

Per le apparecchiature hardware Blunet gestisce gli interventi in garanzia presso le case madri, occupandosi della richiesta di intervento al produttore, verifica dello stato dell'intervento, operazioni di consegna e ritiro, sollecito in caso di ritardo sul periodo previsto per l'intervento.

News

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  • 4 maggio 2012 / 10 maggio 2012

    Osservatorio ICT&Commercialisti

    Presentazione dei risultati della ricerca sull’uso della tecnologia e degli strumenti digitali all’interno degli Studi professionali
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    Master in Management delle RU

    Blunet parteciperà alla I edizione del "Master in Management delle Risorse Umane: organizzazione e gestione, dalla selezione del personale allo sviluppo" organizzato dalla Scinti Roger Consulting Srl.
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  • 15 febbraio 2012

    Osservatorio ICT&Commercialisti

    Doxer Service supporta la ricerca 2012 dell'Osservatorio ICT&Commercialisti della school of management del Politecnico di Milano.
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  • 1 gennaio 2012

    Offerta promozionale Doxer Service

    Doxer Service, il servizio di gestioen documentale per tutti è in offerta promozionale: 3 mesi gratis per i contratti sottoscritti entro il 29 febbraio.
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  • 21 novembre 2011

    Matching 2011 - 7° edizione

    Blunet partecipa alla 7° edizione di Maching, l'evento organizzato da CDO (Compagnia delle Opere) per promuovere la collaborazione e lo sviluppo della rete d'impresa CDO.
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  • 20 ottobre 2011

    Certificazioine Fortinet FCNSP

    I membri dello staff della divisione "Networking e sicurezza" della Blunet hanno conseguito la certificazione Fortinet FCNSP (Fortinet Certified Network Security Professional).
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  • 18 ottobre 2011

    Blunet diventa rivenditore Doxer Service

    Blunet diventa rivenditore Doxer Service; Doxer Service è l'innovativo servizio che rende accessibile la gestione documentale a tutti, anche alle piccole aziende e ai liberi professionisti.
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  • 5 settembre 2011

    Blunet diventa Zyxel Gold Certified

    "Zyxel Gold Certified" rappresenta il livello più alto del ZySTAR Partner Program e permette di avere a disposizione risorse esclusive tra formazione, offerte riservate e canale preferenziale l'assistenza.
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