Assistenza Informatica
L'assistenza informatica uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale
da sempre abbiamo investito con l'assunzione di personale qualificato e
la formazione costante del nostro staff. Le richieste sempre in aumento dei
clienti sono la conferma della nostra professionalità.
La modalità principale di intervento sulla maggior parte delle apparecchiature
è attraverso l'accesso diretto con connessione "da remoto". Questa modalità
ci permette di risolvere la maggior parte dei problemi di natura software, legati
alla difficoltà di utilizzo di un prodotto da parte del cliente, e
di aggiornamento e manutenzione, istantaneamente, senza perdite di tempo,
consentendo ai nostri clienti la massima continuità nel lavoro.
In caso di guasti o difetti alle apparecchiature informatiche o in caso di
installazion di nuove apparecchiature si interviene on-site
presso la sede del cliente per sostituzione e/o riparazione delle parti difettose.
Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà
tecniche o qualora l'intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale
operatività, è previsto il trasferimento nel nostro laboratorio.
Il servizio di assistenza sistemistica di Blunet, in questi casi,
garantisce la continuità del lavoro mediante la fornitura di apparecchiature
sostitutive. A riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente
di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.
In seguito a interventi di manutenzione hardware che comportino la sostituzione
dell’unità disco fisso o ne richiedano la formattazione, viene effettuato il
ripristino dell’ambiente software: la verifica della corretta funzionalità
delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti,
scanner, ecc.), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base
(software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza)
e il recupero degli archivi e dei dati attraverso il ripristino dei back-up.
Per le apparecchiature hardware Blunet gestisce gli interventi in garanzia
presso le case madri, occupandosi della richiesta di intervento al produttore,
verifica dello stato dell'intervento, operazioni di consegna e ritiro, sollecito
in caso di ritardo sul periodo previsto per l'intervento.